OGGETTO: Parcheggio a Scilla sul lungomare
Buon giorno questa mia è un appunto – disappunto, per quanto riguarda il caso in oggetto. Sabato scorso e cioè il 27 Agosto 2016, rientrando con mia moglie dalla Sicilia volli fermarmi a Scilla splendida cittadina sul mare, per qualche oretta prima di rientrare nella mia città (Vibo Valentia). Trovo un parcheggio non occupato da altri veicoli, parcheggio la mia autovettura, faccio il biglietto da 1€ per un’ora di sosta e lo espongo sul parabrezza. Stavamo avviandoci per fare una passeggiata, quando un signore mi riferisce che non posso sostare perché c’è la rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata? Alché rimango perplesso. Mi domando? L’Ordinanza dov’è? Volgendo lo sguardo verso il mare mi accorsi che l’Ordinanza era affissa sugli alberi? Perché non sono stati coperti i distributori che forniscono i biglietti del Ticket Parcheggio? Nel frattempo passa in rassegna una Vigilessa e domando se è vero la questione della rimozione forzata? Mi risponde di sì. Gli contesto che tutto ciò non è corretto, (in quanto buon conoscitore del Codice della Strada), mi dice “Vogliamo fare polemiche?”. A mio avviso gli Amministratori del luogo dovrebbero stare un po’ più attenti, perché se un turista di passaggio avesse fatto un biglietto per parcheggiare 5 o 6 ore pari a 5, 6 €, cosa avrebbe dovuto fare il proprietario del veicolo rimosso? Mi domando e Vi domando? Allo scadere dell’ora lascio il parcheggio e mi avvio per il rientro nella mia Vibo. Grazie a tutti Voi per l’attenzione. Per dovere di cronaca allego le immagini.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…