I risultati dei campionamenti suppletivi effettuati ieri nei punti di prelievo denominati “Pontile Nord” a Gioia Tauro, e “Depuratore” a Scilla sono risultati conformi. Lo comunica il dipartimento di Reggio Calabria dell’Arpacal, diretto dalla dr.ssa Giovanna Belmusto, che questa mattina ha informato i sindaci dei due comuni tirrenici reggini.
Si ricorderà, infatti, che nei giorni scorsi, a seguito della comunicazione di non conformità da parte dell’Arpacal, erano state emesse le ordinanze di divieto temporaneo del Sindaco di Gioia Tauro n. 11 dell’11/08/2016, e del Sindaco di Scilla n. 46 dell’11 /08/2016. Ordinanze che, quindi, possono essere revocate.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…