In occasione del 25mo anniversario dell’uccisione del magistrato Scopelliti, domani 9 agosto alle ore 12.00 in località Piale di Villa San Giovanni, presso la stele a lui dedicata, si terrà una commemorazione alla presenza del Ministro degli Affari Regionali, On. Enrico Costa, del sottosegretario di Stato al MIUR, On. Davide Faraone, del sottosegretario di Stato al MIBACT, On. Dorina Bianchi. Alla cerimonia, promossa dalla figlia, On. Rosanna Scopelliti, interverranno inoltre il Comandante Generale dell’Arma Dei Carabinieri, Gen. Tullio Del Sette, e i rappresentanti delle autorità civili e militari.
Alle ore 19.00, inoltre, presso il Duomo di Reggio Calabria, sarà celebrata una S. Messa in suffragio, alla presenza di autorità civili, militari e religiose in rappresentanza delle Istituzioni calabresi e nazionali.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…