SCILLA – Dopo la “frangetta” natalizia, da ieri il castello Ruffo si presenta col nuovo look estivo. Non molto gradito, a giudicare dai commenti che si leggono sui social e non solo. Diverse le critiche sollevate da cittadini o semplici amanti della cittadina scillese. L’opinione diffusa è che per l’ennesima volta è stata deturpata la bellezza di uno dei manieri più suggestivi della Calabria. Giudizi negativi che, in particolare, evidenziano l’assenza di omogeneità e di criterio estetico oltre allo spreco di corrente elettrica. Diversamente, sarebbe stata una bella iniziativa se fosse stata fatta in maniera tale da mettere in risalto le bellezze del castello, come è stato per il castello Aragonese di Reggio Calabria.
- castello Aragonese di Reggio Calabria
- castello Ruffo di Scilla
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…