VILLA SAN GIOVANNI –Si sarebbe dovuta disputare dal 21 al 31 luglio 2016 la 1° Coppa Aspromonte, torneo di tennis di terza categoria (singolare maschile/femminile- doppio maschile). Tutto era pronto, lista dei partecipanti compresa. E invece, per l’ormai nota vicenda relativa alla chiusura degli impianti sportivi comunali, il Circolo Villese del Tennis si è visto costretto a comunicare quanto segue: «Chiediamo scusa a tutti i tennisti, il torneo è stato annullato per cause non dipendenti dall’associazione. Il Circolo Villese del Tennis ringrazia». Come tutte le associazioni sportive che esercitano la propria attività presso strutture comunali, dunque, lo storico Circolo tennistico locale ha dovuto rinunciare alle proprie iniziative estive perché l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza. Così ha deciso l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Messina, dando il via all’iter per la sistemazione e messa a norma di tutte le strutture sportive di proprietà dell’ente municipale. Nonostante l’inaugurazione recente di ben due campetti da tennis nella struttura gestita dal Circolo, gli accertamenti eseguiti dall’ufficio tecnico hanno fatto emergere la necessità di ulteriori lavori per rendere sicura l’area di località Lupina. Resta il rammarico del Circolo Villese del Tennis, che si aggiunge a quello delle altre associazioni sportive della città dello Stretto. Basti pensare alla piccata risposta dello Sporting Club Villa che, dopo essere stato “sfrattato” dall’impianto di Cannitello, ha addirittura minacciato azioni legali nei confronti di palazzo “San Giovanni”. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…