di DOMENICO ARCUDI
VILLA SAN GIOVANNI – Con la salita al consiglio comunale del sindaco Antonio Messina e della relativa giunta si è pensato di dare innanzitutto decoro al litorale villese,uno dei più significativi simboli della cittadina nonché punto cardinale durante la stagione estiva. E proprio stamani è stato pulito il tratto di litorale tra il lungomare Fata Morgana di Cannitello e il lungomare Cenide di Pezzo. Inoltre, sono state sgomberate le varie imbarcazioni ivi ormeggiate e, dulcis in fundo, si è effettuata una vera e propria operazione di riqualificazione. Da tali operazioni si deduce in maniera tangibile che il mare non è altro che la posta in gioco su cui il comune ha puntato e su cui opera con notevole perseveranza.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…