VILLA SAN GIOVANNI – La Volley Cenide apre ufficialmente la stagione 2016/2017, la decima consecutiva per la società sportiva villese, comunicando l’elenco delle competizioni cui prenderà parte e ufficializzando lo staff tecnico che la guiderà da qui a un anno. Le novità vengono annunciate sulla pagina facebook ufficiale della squadra neroverde, sempre molto attenta a tenere aggiornati i propri tifosi e gli appassionati di sport.
Per quanto riguarda i campionati da disputare, la Volley Cenide femminile risponderà presente ai seguenti tornei: Serie D, 2^ Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 13 3×3, “Amatoriale” Pgs Open 15; mentre la Volley Cenide maschile concorrerà in Prima Divisione e nei campionati under da formare un base alle nuove iscrizioni. Settore femminile al completo, e l’impegno «di far rinascere anche la pallavolo maschile partendo dalla semifinale playoff della scorsa stagione».
L’altra importanze notizia diffusa attraverso facebook riguarda la scelta dei vari tecnici che guideranno le numerose squadre che difenderanno i colori neroverdi della Cenide in giro per la provincia reggina e la regione Calabria. A rendere note le decisioni del direttivo è il vicepresidente Antonio Gangeri che dichiara: «In occasione della nostra decima stagione consecutiva si è deciso di portare avanti il progetto tecnico degli ultimi anni, confermando alla guida della Serie D femminile e della 1^ Divisione maschile il Mister di 2° Rocco Domenico Battaglia il quale avrà anche il compito di ricostruire l’intero settore giovanile maschile e che verrà coadiuvato per la seconda stagione dallo scout-man Giuseppe Morena e dalla ex palleggiatrice Fabiana Autellitano che, appese le ginocchiere al chiodo, entra a far parte delle Team di mister Battaglia come vice. La 2^ Divisone Femminile, i settori giovanili femminili e la squadra “Amatoriale” che prenderà parte al campionato PGS open 15 femminile verrà affidato alla Dott.ssa in Scienze motorie sportive , nonché tecnico Fipav di 1° Anna Barillà che sarà coadiuvata dall’atleta della Nazionale Italiana di Sitting Volley e allievo allenatore Raffaela Battaglia e dalla neo allenatrice Giovanna Ripepi. L’intera dirigenza è già a lavoro per mettere a disposizione dell’intero staff tecnico il meglio in circolazione sia per quanto riguarda gli organici sia per quanto riguarda le attrezzature sportive da utilizzare, cosi da poter raggiungere gli obiettivi prefissati per questa stagione».
fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…