REGGIO CALABRIA – E’ convocata una Conferenza Stampa per Sabato 18 giugno 2016 alle ore 10:00 nella Biblioteca Magistrale del Liceo Classico “Tommaso Campanella” per illustrare il corso di studi Cambridge di nuova attivazione.
Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria è stato certificato dall’Università di Cambridge quale Liceo Classico Cambridge International.
Un riconoscimento prestigioso poiché abilita il Liceo ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica. Nella nostra scuola, infatti, a partire dall’a.s. 2016-17 il tradizionale curriculum del liceo classico sarà arricchito, in una specifica sezione, da 3 materie svolte in lingua inglese: English as a second language, Latin and Maths, a cura di lettori madrelingua che affiancheranno i docenti di cattedra.
Far parte dell’Università di Cambridge,una delle migliori al mondo, significa consolidare il Liceo Classico Campanella come un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…