SCILLA – Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) gratis in occasione della consueta raccolta del sangue dell’autoemoteca dell’Avis scillese. Domenica mattina, infatti, sulla via Panoramica di Scilla è arrivato anche il mezzo dell’automedica dell’Avis Calabria e del Rotary e della Fondazione Sapientia per Avis Calabria-Onlus, consentendo ad almeno una cinquantina di persone – donne soprattutto – di sottoporsi all’importante esame medico di valutazione della mineralizzazione delle ossa al fine di rilevare un’eventuale degenerazione dell’osso. Il camper della salute è approdato a Scilla nell’ambito del progetto “Metti in circolo la prevenzione”, attraverso il quale Avis Calabria e Rotary utilizzano l’unità di diagnosi mobile per raggiungere i cittadini dislocati su tutto il territorio regionale, a supporto dei centri screening calabresi nell’attività di prevenzione. Soddisfatte le signore che hanno effettuato la Moc, e altrettanto soddisfatto il presidente dell’Avis Scilla Pino Facciolà. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…