VILLA SAN GIOVANNI – Cultura della legalità e valori sani dello sport: questo il binomio vincente del “Trofeo Antonino Scopelliti”, gara ciclistica la cui quinta edizione si svolgerà oggi per le vie di Villa San Giovanni. L’evento, dedicato alla memoria del giudice assassinato dalla mafia, è organizzato dall’Ads Ciclo Bike Villese in collaborazione con l’amministrazione comunale ed è inserito nei campionati “Coppa Sicilia Gran Trofeo dello Stretto” e “Calabra Cup”, oltre ad essere valido come prova di campionato Italiano Fondo Acsi. La gara comincerà alle 9 dal palazzo comunale di via Nazionale, e si suddividerà in due parti: Gran Fondo 112 km e Medio fondo di 82 Km. La carovana di ciclisti partecipanti percorrerà la città, giungendo sulla via Enrico Cusenz della frazione Case Alte di Cannitello e passando a Piale presso la stele intitolata al “giudice solo”. La manifestazione è stata presentata ieri mattina nella sala del consiglio comunale, alla presenza dell’assessore allo Sport Lorenzo Micari, del presidente dell’Ads Ciclo Bike Antonio Bova e del presidente Acsi Reggio Calabria Laura Bellantone. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…