VILLA SAN GIOVANNI – Buone notizie in fatto di politiche attive in favore del lavoro e dell’occupazione. Sono proprio di questi giorni importanti finanziamenti concessi al Comune di Villa che ha partecipato a diversi bandi regionali. «Villa San Giovanni – informa il sindaco Antonio Messina – è risultata beneficiaria dei Piani Locali per il Lavoro (Pll), con un finanziamento regionale di 800 mila euro in favore del nostro Comune. Il protocollo d’intesa firmato alla presenza dei dirigenti del dipartimento regionale del lavoro ha premiato il progetto presentato dal Comune di Villa, comune capofila di diversi comuni dell’Area dello Stretto, compreso Reggio Calabria, anche grazie al supporto ed al partenariato dei Patti Territoriali dello Stretto, quale ente di supporto dell’Ente. Il finanziamento dei servizio civile nazionale e dei progetti formativi in favore dei soggetti svantaggiati e percettori della mobilità in deroga – prosegue il sindaco – rappresentano ulteriori obiettivi raggiunti dall’amministrazione comunale in tema di politiche attive del lavoro, grazie alle attività ed ai progetti avviati dall’assessorato al welfare dell’ente, guidato dall’assessore Maria Grazia Richichi, con il supporto dell’ufficio di staff e del settore affari generali e del personale che hanno consentito e consentiranno in futuro di avviare nuovi progetti in materia di politiche attive del lavoro». Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dell’ente e presso gli uffici comunali competenti. f.m.
Potrebbe interessarti

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…