VILLA SAN GIOVANNI – Un incontro interattivo si è svolto tra la scrittrice Nadia Crucitti e gli studenti del Liceo Classico e Scienze umane “Luigi Nostro”. Nell’aula magna della scuola villese i giovani liceali hanno tracciato un quadro storico – culturale degli anni della rivolta di Reggio nel quale è inserita la vicenda narrata magistralmente dalla scrittrice reggina nel suo ultimo libro “L’imperfezione dell’angelo”. La piccola storia di provincia racchiude in sé il senso dell’esistenza e ha offerto ai giovani spazi di crescita con l’immedesimazione nel dolore dei protagonisti e con il sentire un angelo, distante e sempre vicino, come punto di riferimento che dà pace ai tormenti. Ha moderato l’incontro la Dirigente Maristella Spezzano che si è compiaciuta dell’impegno e dell’entusiasmo con il quale gli studenti si sono preparati all’incontro di oggi. Numerose domande sono state poste all’attenzione della scrittrice che con il suo romanzo è riuscita a motivare i ragazzi alla lettura, alla riflessione e alla ricerca storica e ad emozionarli con la sua passione per la scrittura e per il suo modo garbato di relazionarsi.
Elena Scopelliti
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…