VILLA SAN GIOVANNI –Puntuale è arrivato l’avviso con cui il Comune di Villa San Giovanni lancia la selezione per reclutare volontari per la Croce Rossa Italiana. Il bando è stato pubblicato il 6 maggio scorso all’albo pretorio dell’ente e, a partire dalla stessa data, decorrono i termini – 10 giorni – per parteciparvi.C’è ancora qualche giorno di tempo, dunque, per candidarsi ad entrare nella squadra Cri.
E’ così che il Comune di Villa San Giovanni – ente capofila per la gestione dei servizi sociali tra i Comuni consorziati nell’Ambito 14, sui quali vi è competenza territoriale del Comitato di Croce Rossa – ha inteso aderire alla richiesta della Croce Rossa Italiana Comitato locale di Vallata del Gallico di reperire un gruppo di volontari in loco, per i quali il Comitato si impegna ad attivare e organizzare corsi di formazione e attività, con lo scopo di creare in modo più efficace una rete capillare tra unità territoriali, in risposta ai bisogni collettivi, e in conformità ai principi e alle normative vigenti.
Per tali motivi il Comune di Villa San Giovanni invita i cittadini – di età compresa tra i 14 e i 65 anni – a partecipare all’avviso compilando l’apposita domanda per essere ricontattati dall’ufficio competente.
Le richieste dovranno pervenire all’ufficio protocollo di palazzo “San Giovanni” che avrà cura di trasmetterle alla Cri che si occuperà di tutte le fasi successive.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…