SCILLA – A Scilla riparte l’ascensore. Dopo oltre cinque anni di fermo, ieri sono stati consegnati all’impresa appaltatrice i lavori per il completamento del “collegamento meccanizzato” tra la zona alta e la zona bassa del centro della Costa Viola. Ad annunciarlo, sul proprio canale social ufficiale, è il sindaco Pasqualino Ciccone: «Abbiamo consegnato i lavori per l’ascensore. Scilla, finalmente, riparte!». Per il sindaco Ciccone si tratta di un risultato «di un’importanza straordinaria», poiché «l’ascensore rischiava di diventare una delle tante incompiute della Calabria, con l’aggravante di deturpare irrimediabilmente piazza San Rocco. Non andrà così, fortunatamente: il progetto verrà portato a termine e permetterà di avere una via Marina finalmente libera dalle auto e pienamente fruibile da residenti e turisti».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…