Ieri, 22 aprile 2016, è pervenuto al Sindaco di Palmi dr. Giovanni Barone, tramite Posta Elettronica Certificata, il documento del Dipartimento Regionale n.11, Ambiente e Territorio contenente il parere favorevole della verifica di conformità e coerenza al QRTP, art. 27 LR 19/02 e ss.mm.ii.
Il parere, articolato e motivato, contiene osservazioni e raccomandazioni finali che saranno integralmente recepite e si conclude con:
“Si comunica che, previo recepimento delle osservazioni formulate, codesto Comune potrà predisporre il PSC completo di tutti gli elaborati prescritti, da approvare in Consiglio Comunale, su proposta della Giunta Comunale, trasmettendone copia successivamente a questo Dipartimento.”
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione e compiacimento per lo storico risultato conseguito che, dopo decenni, consegna alla Città uno strumento di programmazione urbanistica e territoriale fondamentale per la tutela e valorizzazione organica del territorio.
Già mercoledì 27 p.v. l’Amministrazione Comunale incontrerà il Presidente Raffa e i tecnici della Provincia per la definizione del parere provinciale.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale adempiere a tutte le raccomandazioni e osservazioni della Regione e della Provincia avendo come obiettivo di deliberare il PSC definitivo prima dell’estate.
L’Amministrazione Comunale, infine, intende ringraziare i tecnici dei Dipartimenti regionale e provinciale per il continuo sostegno e per la collaborazione proficua, riconoscendone l’alta professionalità a garanzia di tutela del territorio e di trasparenza degli atti.
Potrebbe interessarti

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…