SANTO STEFANO. Croce rossa Vallata del Gallico, nuovo direttivo: Diego Coppola presidente

12 Aprile 2016
1269 Views
Stampa

cri santo stefano.jpg

SANTO STEFANO –  Nella giornata del 10 aprile 2016, a seguito delle elezioni CRI 2016 tenutesi il 28/02/2016, presso la sede legale del Comitato Locale CRI – Vallata del Gallico – sita in Santo Stefano in Aspromonte, si è svolta la Prima Assemblea dei Soci per il Giuramento del Presidente, l’insediamento del Consiglio Direttivo e l’avvio dei lavori per il nuovo mandato. Ordine del Giorno ricco e coinvolgente. Grande partecipazione e confronto con i presenti.
Il Consiglio direttivo, eletto democraticamente dai soci, risulta così costituito:
Presidente: DIEGO COPPOLA ( Socio CRI dal 2006), con maturata esperienza per il ruolo di Commissario Locale sin dal 2013, da sempre, Volontario deciso e concreto, con azioni mirate a intensificare l’operatività e l’efficienza del Comitato per fronteggiare le difficoltà ed emergenze della comunità. Con particolare impegno, serietà e determinazione ha guidato e mantenuto la gestione e direzione del comitato , con un riguardo costante al settore sanitario . Fortemente voluto alla carica di Presidente dagli stessi volontari, per continuare a portare avanti quanto cominciato in precedenza e gli impegni assunti, ha avuto il consenso del 76,47% degli aventi diritto. Insieme a lui, comporranno il Consiglio Direttivo per l’intero mandato i consiglieri: MARCO PAOLO MUSOLINO (Socio CRI dal 2013) da anni impegnato in diversi settori , con maturata esperienza per le politiche sociali a supporto e salvaguardia dei bambini e degli anziani e nei rapporti con Istituzioni ed Enti, MARIA RIZZUTO e VITTORIA SAMANTHA STILLITANO (socie dal 2006) operative e disponibili, con maturata esperienza nel settore socio-assistenziale, con particolare riguardo rispettivamente alle fasce deboli e alle risposte per le emergenze.
Con separata scheda elettorale, I Volontari giovani, con un consenso pari al 76,2 % degli aventi diritto, hanno sostenuto ed eletto alla carica di Consigliere Giovane come loro rappresentante la Volontaria FRANCESCA PINTOMALLI , ( Socia dal 2013) che da anni ha contraddistinto il suo operato per la determinazione , costanza e responsabilità , con particolare attenzione e impegno nell’ambito amministrativo e nei settori di sviluppo, formazione e gestione delle risorse umane.
Il seggio è stato composto dai Volontari : Anna Vitale, M.Vittoria Favasuli, Vito Garretto e Carmen Lucisano, che con professionalità e responsabilità hanno diretto e guidato tutta la tornata elettorale.
Il nuovo consiglio, che nello specifico è costituito da volontari che hanno operato durante il precedente mandato (rispettivamente nei ruoli di Commissario, Vice Commissario, Delegata Settore Sociale, Delegata Settore Emergenze, Delegata allo Sviluppo e Responsabile Amministrativo) si è riunito nei giorni scorsi per l’assegnazione delle cariche dell’ufficio presidenza e la nomina del Vice Presidente, attribuita unanimemente al Consigliere Marco Paolo Salvatore Musolino.
Il consenso ottenuto, rappresenta fiducia per la continuazione di un buon operato che ha avuto protagonisti giovani volontari che si sono impegnati con Diligenza e Responsabilità, con lo scopo unico di “FARE E FARE BENE”, in conformità ai 7 Principi e lavorando sulle esigenze e necessità della comunità perseguendo gli obiettivi previsti dalla strategia 2020.
Sono tanti gli impegni e le sfide che il nuovo consiglio si pone, prima di tutto la Valorizzazione del Volontario e della sua Azione, con particolare riguardo ai Giovani e al loro potenziale, Linfa dell’intero Comitato.
Dare risposta alle necessità quotidiane della comunità attraverso l’implementazione e l’intensificazione dei servizi e delle attività per l’assistenza, il supporto e l’aggregazione sociale. Sviluppo e Formazione interna ed esterna. Informare per conoscere. Formare per agire. Questi alcuni dei tanti impegni che il Direttivo si pone come obiettivi per il breve termine.

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
247 views
Attualità
247 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
487 views
Segnalazioni/Lettere
487 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
140 views
arte e cultura
140 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…