
REGGIO CALABRIA – «Condanniamo con forza l’ennesimo attentato ai danni della Chiesa ortodossa di San Paolo dei Greci, presa di mira nuovamente la scorsa notte da vandali che hanno lanciato delle grosse pietre contro la scala della struttura». E’ quanto ha dichiarato in una nota il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando l’ennesimo atto di vandalismo ai danni della Chiesa situata nel quartiere di Sbarre, zona sud della città.
«Qualche anno fa – ha aggiunto il Sindaco – la stessa Chiesa Ortodossa era stata colpita da un attentato incendiario avvenuto in pieno giorno. Il fuoco era stato appiccato addirittura mentre Padre Daniele Castrizio si preparava a celebrare le funzioni religiose».
«Al Parroco voglio rivolgere la mia personale solidarietà e quella di tutta l’amministrazione comunale. Il danneggiamento alla chiesa è un atto che colpisce l’intera comunità reggina. Ci stringiamo simbolicamente attorno ad una struttura che rappresenta, oltre che un luogo di culto, anche un presidio di legalità in un quartiere importante e così densamente popolato come è quello di Sbarre».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…