VILLA SAN GIOVANNI – Mercoledì 23 marzo 2016, presso il Centro Sociale Baden Powell, alle re 18.00, ci sarà un incontro tra coloro che vorranno aderire per la formazione di un Comitato Cittadino per il NO in vista dei Referendum Costituzionali e Legge Elettorale (Porcellum ).Modifiche alla Costituzione considerate molto gravi e pericolose dai più noti Costituzionalisti. Queste modifiche cambiano in maniera sostanziale gli Equilibri e gli assetti di Potere dando la possibilità a una sola forza politica minoritaria nel paese di governare a proprio piacimento- vedi porcellum – esautorando il Parlamento e il Senato ridotto a mera rappresentanza Regionale di “nominati”. Il Porcellum è stato dichiarato incostituzionale dalla Corte Suprema e l’attuale governo, retto da Renzi, non ha tenuto conto, contravvenendo a uno ” Strappo Costituzionale “.
Si discuterà pure di come affrontare il referendum del 17 aprile 2016. Questo riguarda il progetto sulla Trivellazione Petrolifera dei nostri mari, stravolgendo il suo ecosistema e consolidando lo sviluppo energetico su fonti inquinanti. Per un ecosistema sostenibile e una inversione di produzione energetica compatibile con l’ambiente pulito e sano, lo schieramento è per il SI’.
Per il Coordinamento Democrazia e Costituzione
Giuseppe Repaci
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…