E’ disponibile in formato ebook e in copie cartacee su richiesta, la raccolta di poesie in cui sono editi anche i versi dello scillese Antonino Munafò, conosciuto in paese con nome d’arte “Muny”. Operaio di professione, amante della musica e scrittore per passione, Antonino partecipa ad un concorso “Poeti e poesia” di Elio Pecora, poeta scrittore e saggista contemporaneo e vincitore di numerosi premi, non immaginando di ritrovare tredici delle sue poesie premiate con la pubblicazione. Nel libro “Colori” esordisce con una poesia dal titolo “Il viaggio” in cui esprime i piaceri che lo spirito prova nel vedere «un’oasi di pace» dopo un viaggio in cui ci si arricchisce «di tutto quello che non è trasportabile». Insomma, Scilla si fa ancora una volta specchio di volti letterari da non dimenticare. Ecco la poesia “Il viaggio” di Antonino Munafò: «Com’è bello sentirsi accarezzare dal vento. Quando è il silenzio, ha parlarti per sempre. Arricchirsi di tutto quello che non è trasportabile. Un’emozione, uno sguardo quel sorriso è la sua spontaneità il generarsi del vento è seguirne la forza. Perchè non è facile specchiarsi in ciò che non si vede un’oasi di pace è il regalo del viaggio».
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…