VILLA SAN GIOVANNI – Gli ignoti soggetti entrati nel plesso della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Cannitello hanno preso di mira due aule sprovviste di allarme di sicurezza, portandosi via due computer e i relativi videoproiettori utilizzati per il funzionamento di altrettante Lim (Lavagna interattiva multimediale). Hanno risparmiato le attrezzature tecnologiche della sala di laboratorio, probabilmente perché scoraggiati dalla presenza di un sistema di allarme. A indagare sull’accaduto sono gli agenti del Commissariato di Polizia, sotto la guida del vicequestore aggiunto Filippo Leonardo. Dai primi accertamenti eseguiti sul posto, però, è emersa qualche anomalia: intanto, non sono stati rilevati segni di effrazione, né sulle serrature dei portoni dell’edificio né sulle finestre. Stando alle iniziali ipotesi investigative, dunque, i malviventi sarebbero entrati nella scuola con estrema facilità. Hanno forse approfittato di qualche porta o finestra chiusa male per distrazione o dimenticanza? Anche questa possibilità è al vaglio del Commissariato. Che mantiene alta l’attenzione su un’altra stranezza: nel tardo pomeriggio di venerdì, la Polizia era già intervenuta presso la scuola perché, per ben due volte, era suonato l’allarme del laboratorio; sentito il bidello, ne era risultato un nulla di fatto e, quindi, un falso allarme. All’indomani, invece, la scoperta del furto. fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…