
Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino
Convocata urgentemente dal Prefetto, Claudio Sammartino, si è svolta oggi pomeriggio una riunione in Prefettura per fare il punto sulle situazioni di criticità del territorio provinciale, colpito da forti raffiche di vento.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Enel, della Polizia Stradale e del Comune di Reggio Calabria.
Si è preso atto che il vento, che questa mattina ha provocato una vittima travolta da un albero abbattutosi sull’autovettura in transito, ha divelto in diverse zone della provincia e nel Capoluogo numerosi alberi, cartelloni pubblicitari, segnaletica verticale stradale, spezzato rami e causato danneggiamenti alle linee aeree della rete elettrica, con particolare riguardo all’area Tirrenica. Nel corso della riunione è stato disposto il costante monitoraggio della viabilità da parte degli Enti proprietari e delle Forze di Polizia per gli eventuali, necessari interventi.
Sono operative squadre dei Vigili del Fuoco, ulteriormente rinforzate con altre unità.
Interventi vengono effettuati da Enel per il ripristino delle linee elettriche aeree danneggiate dalle forti raffiche di vento.
La Prefettura continua il monitoraggio della situazione sul territorio mediante i vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…