SCILLA – Il consiglio comunale di Scilla torna a riunirsi oggi alle ore 17 con cinque punti all’ordine del giorno. Ad aprire l’assise saranno le comunicazioni del sindaco-presidente, Pasqualino Ciccone, che molto verosimilmente aggiornerà la cittadinanza sulle ultime iniziative della sua amministrazione. Seguirà l’approvazione dei verbali della seduta e poi il punto relativo alle linee di indirizzo alla giunta comunale e al responsabile della prevenzione della corruzione per la redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018. Molta attesa c’è per il quarto argomento in scaletta: la nomina dei consiglieri di quartiere. Ci siamo, dunque. Prende corpo l’istituzione dei consigli di quartieri e frazioni rappresentativi delle esigenze della popolazione. «È un potenziamento – così li definisce il sindaco Ciccone – della democrazia scillese che, siamo convinti, avrà l’effetto di far ritornare la politica al centro dell’agorà, luogo delle decisioni che riguardano tutti e che, proprio per questo, necessitano del contributo del più ampio numero di cittadini possibile». Ultimo punto in programma, l’approvazione del regolamento del consiglio comunale dei ragazzi. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…