Villa San Giovanni – «Sono lieto di comunicarvi che Villa San Giovanni, comune in provincia di Reggio Calabria, ha aderito al nostro sistema “Pst – Programma di Sviluppo Territoriale” ». Questo l’annuncio fatto oggi da Peppino Bonanno, amministratore unico della società Sportello Attività Produttive Srl. Il programma è stato ideato per i Comuni Italiani e si basa su due elementi: primo, un sistema di comunicazione, altamente tecnologico, grazie al quale il sindaco e gli assessori della Giunta saranno costantemente aggiornati su tutti i bandi pubblici ai quali potrà partecipare l’Ente. Secondo, per rendere più performante il sistema, al Comune, inoltre, verrà attivata una piattaforma informatica per la divulgazione dei finanziamenti agevolati e delle agevolazioni finanziarie riferiti, rispettivamente, alle aziende ed ai cittadini, con l’obiettivo di portare a conoscenza della cittadinanza tutte le opportunità finanziarie alle quali potranno partecipare. Villa San Giovanni è già il quinto comune della provincia di Reggio Calabria che in pochissimi mesi ha deciso di aderire al sistema. Venerdì 29 gennaio ci sarà la presentazione dello stesso alla cittadinanza e agli organi di stampa.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…