
Roberto Vizzari, sindaco di San Roberto
SAN ROBERTO – Dopo le campagne informative e la distribuzione dei mastelli alle famiglie, il servizio di raccolta differenziata porta a porta partirà concretamente domani 11 gennaio. «Lunedì parte il servizio di raccolta differenziata porta a porta! Si parte con carta e cartone. Bisogna esporre il contenitore blu fuori dalla porta entro le ore 14», l’avviso del Comune di San Roberto. Lunedì carta e cartone, martedì indifferenziato, mercoledì multimateriale (plastica, acciaio, alluminio), giovedì vetro (ogni 15 giorni), venerdì indifferenziato: questo il calendario della raccolta che vedrà all’opera la ditta Avr. «Con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta – così il sindaco Roberto Vizzari in sede di presentazione dell’iniziativa– ognuno di noi si sentirà partecipe di un grande progetto che non riguarda solo il presente ma anche il futuro. La raccolta differenziata rappresenterà una vera e propria “rivoluzione”. Non si tratterà – ha precisato il primo cittadino – solo di essere capaci di selezionare il rifiuto e destinarlo nel giusto cestino, dovremo essere bravi a ridurre la quantità di rifiuti. La nostra coscienza ambientale, dunque, dovrà guidarci in tutto il percorso: dal momento dell’acquisto di un prodotto fino al suo scarto». f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…