
Al centro l’ex sindaco di Scilla Pasquale Caratozzolo circondato dagli allora colleghi dell’area dello Stretto
“Ho avuto il piacere di conoscerlo e per questo sono stato molto fortunato. La sua scomparsa è ancora oggi una grande perdita: umana, politica, e culturale, per tutti noi”.
Lo scrive il sindaco di San Roberto, e presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, Roberto Vizzari, a nome di tutti i suoi colleghi, ad un anno dalla scomparsa dell’ex sindaco di Scilla, Pasqualino Caratozzolo.
“Una grande persona – continua Vizzari – che ha trasmesso ai tanti che lo hanno incontrato e conosciuto, la bellezza della curiosità della vita. Un grande amministratore, che tanto ha insegnato ai più giovani come me, un uomo di grande cultura e autorevolezza, ma soprattutto un amante del suo paese, della comunità dello Stretto”.
Vizzari, che oggi parteciperà alla messa per l’anniversario della morte di Caratozzolo, conclude: “Il suo ricordo resta nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, le opere da lui volute restano, così come le battaglie condotte per il bene comune, a testimonianza di un uomo che credeva nei valori della Costituzione Italiana e nell’impegno delle persone”.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…