VILLA SAN GIOVANNI – Lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 16:00, presso la Chiesa S.S. Maria del Rosario a Villa San Giovanni, si è effettuato un “Concerto di Natale” strumentale e vocale, che ha visto coinvolti l’Orchestra e il Coro “Giovanni XXIII”, che comprende la classi di flauto, chitarra e pianoforte dei proff. Raffaella Santoro, Carmelo Candido e Mafalda Canale e il Coro della scuola primaria, composto dalle classi VB del plesso “Giovanni XXIII” la VA del plesso “Don Lorenzo Milani” e la VA del plesso “Rocco Larussa” di Acciarello. I piccoli artisti si sono esibiti, suonando e cantando, con disinvoltura e padronanza, come degli affermati professionisti, presentando un repertorio vario, composto dai brani classici natalizi più famosi, che ha messo in risalto le caratteristiche tecniche ed emozionali degli interpreti, offrendo una completa panoramica e promuovendo un pomeriggio di grande emozioni, che ha riscosso i consensi e gli apprezzamenti di tutti i presenti. La brillantezza e il potere evocativo del suono dei flauti, uniti alla magia del ricco mondo armonico delle chitarre e alla solida intesa tra i gruppi, hanno accompagnato il pubblico in un affascinante viaggio musicale nel tempo natalizio, che si è concluso con applausi scroscianti, a conferma della piena riuscita della manifestazione!
Carolina Arena (docente V B “Giovanni XXIII”)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…