SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE – A partire da lunedì 14 dicembre il servizio di raccolta differenziata sarà completamente rinnovato, con un nuovo calendario giornaliero e l’inserimento della raccolta degli scarti organici per ben tre volte a settimana. A comunicarlo è il sindaco Domenico Creazzo che aggiunge: «Ciò permetterà di incrementare di circa 30 punti la percentuale di materiale differenziato nel nostro comune, consentendoci di raggiungere, così, circa il 60 %, e questo con notevoli vantaggi dal punto di vista economico ed ambientale. Nei prossimi giorni la società Ecologia e Servizi Italia, che effettua il servizio, provvederà a consegnare presso il vostro domicilio i nuovi sacchetti e tutto il materiale informativo». Conclude il primo cittadino: «Ancora una volta vi richiamo al senso di responsabilità, alla scrupolosa osservanza del calendario e vi ricordo che vige il divieto assoluto dell’abbandono dei rifiuti. I trasgressori saranno multati così come previsto dalla recente ordinanza sindacale»
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…