
VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito la nota del gruppo consigliare del Partito democratico: Con la ratifica avvenuta nel corso del consiglio comunale del 27 u.s. il gruppo consiliare del PD esprime grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obbiettivo di istituire l’Osservatorio per la sanità e l’ambiente. Già da ieri sono state espresse le componenti politiche e il membro facente parte dei dipendenti comunali, a stretto giro saranno ratificate anche le nomine del dipendente della Struttura Sanitaria Locale, nonché dei due specialisti afferenti alla categoria medici di base.
Proprio a tal proposito, il gruppo coglie l’occasione per esprimere il proprio pieno gradimento sulle figure professionali del dott. Salvatore Oriente e del dott. Natale Santoro, indicate dalla categoria dei medici di base villesi, che in tal modo ha inteso riconoscere l’impegno e la dedizione profusi negli anni, dai due specialisti, sul tema del diritto alla salute, dell’inquinamento ambientale e delle patologie da esso derivanti.
Una volta conclusa la composizione dell’Osservatorio sarà finalmente dato alla città uno strumento che da anni attende, soprattutto per dare risposte concrete alle tante famiglie dei nostri concittadini che si sono trovate ad affrontare e vivono momenti di grande difficoltà.
Come gruppo consiliare siamo altresì certi che l’impegno del dott. Oriente e del dott. Santoro siano garanzia di indiscussa professionalità, correttezza e spirito di servizio alla città , tutti valori aggiunti che andranno a completare un gruppo di lavoro che, a partire dal mese di Dicembre, inizierà un percorso mirato alla mitigazione e comprensione dei fenomeni inquinanti presenti in città.
Non rimane che augurare un buon lavoro a tutti i componenti dell’osservatorio, rimanendo in attesa dei primi dati sui quali sviluppare percorsi condivisi e migliorativi delle condizioni di vivibilità del nostro territorio.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…