VILLA SAN GIOVANNI – A farsi portavoce del malcontento dei residenti del quartiere Immacolata è Enrico Napoli, giovane cittadino attento alle problematiche locali e che vanta la recente candidatura al Consiglio comunale nella lista del M5S.
Napoli denuncia e chiede nuovamente all’Amministrazione «di curare quello che viene considerato, un po’ da tutti, il “cuore” della città, perché al momento versa in uno stato di abbandono totale: parliamo del rione Immacolata».
Le cose non sono cambiate rispetto alla prima segnalazione: «Così come qualche mese fa – sottolinea – continuano ad esserci sacchi neri abbandonati a gettati ai bordi delle strade e il rione viene invaso da topi e scarafaggi, attirati anche dalla sporcizia delle grate fognarie. Del decoro urbano neanche l’ombra: le strade, infatti, oltre a presentare dissesti, sono più sporche che mai, nonostante la raccolta differenziata porta a porta. Basta una leggera pioggia per vedere le strade intasate dall’acqua piovana, sintomo anche di lavori di manutenzione – ammonisce – svolti con troppa superficialità (gli ultimi risalgono a maggio durante l’ultima campagna elettorale)». L’appello non può che essere uno: «A nome dei miei concittadini che abitano questo quartiere chiedo al signor sindaco – prosegue Napoli – di intervenire al più presto, perché siamo stanchi di essere abbandonati e di vivere queste situazioni non consone affatto ad una città a vocazione turistica. Così come sono stati fatti dei lavori di riqualificazione in un rione importante come Cannitello, ci aspettiamo che anche questo quartiere, che assieme ad altri viene considerato storico, riceva le dovute attenzioni». E infine Napoli ne approfitta per invitare «chiunque abbia a cuore queste problematiche, a prendere parte alla formazione di un comitato di quartiere». f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…