MISS ITALIA. Tra poche ore la vincitrice della 76^ edizione: Reggio e provincia con Maria Giulia Iannì

20 Settembre 2015
1264 Views
Stampa

maria giulia iannì

Tutto pronto per la finalissima della 76esima edizione di Miss Italia, in onda stasera dalle ore 21 su La7 ( ma anche La7d e La7.it) per la conduzione di Simona Ventura. Al Pala Arrex di Jesolo si sfideranno 33 concorrenti, scelte a inizio settembre tra 211 ragazze provenienti da tutta Italia. Solo una, naturalmente, sarà la vincitrice e si aggiudicherà l’ambitissimo titolo di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso di sempre, guidato da Patrizia Mirigliani che ne ha preso completamente le redini dopo la scomparsa del padre Enzo, storico patron della manifestazione.

A valutare le tre finaliste altrettanti giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, ognuno dei quali capitanerà un gruppo di 11 concorrenti, alle quali faranno anche da tutor. Le 33 ragazze si cimenteranno in diverse prove e alla fine solo tre resteranno sul palcoscenico a contendersi il titolo di Miss Italia. Come succede ormai da anni, a incoronare Miss Italia sarà pure il pubblico da casa tramite il televoto.

L’attesa per la finalissima è grande anche in Calabria, che partecipa alla gara con Bina Forciniti e Maria Giulia Iannì, rispettivamente di Rende (Cosenza) e di Bagnara Calabra (Reggio Calabria).
Restando nei confini reggini, Villaedintorni augura un in bocca al lupo speciale a Miss Kia Calabria Maria Giulia Iannì. Tutta la provincia di Reggio Calabria (e non solo) fa il tifo per lei e spera di poterla festeggiare.
Ecco un breve profilo, riportato sul sito ufficiale di Miss Italia, della giovanissima Giulia che ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria. Diciotto anni, alta 1,75, occhi verdi e capelli castano-scuri. Diplomata al liceo scientifico “Da Vinci” di Reggio Calabria a pieni voti, si iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale di Messina con l’obiettivo di diventare una manager. Ha studiato danza classica per oltre dieci anni, ma ha smesso per motivi di studio. Ha due sorelle maggiori. Ama molto la lettura e l’ultimo libro letto è stato “Maddalena. La forza del destino” di Giusy Versace. Le piacerebbe viaggiare all’estero e della sua regione dice: “La Calabria offre paesaggi bellissimi ma non viene valorizzata, perché c’è ancora troppa chiusura mentale”.

f.m.

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
203 views
Attualità
203 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
629 views
Cronaca
629 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
264 views
Attualità
264 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…