CAMPO CALABRO – Si è svolta a Campo Calabro una serata di intrattenimento organizzata dal Cif locale, in occasione del settantesimo anniversario del Cif nazionale. Protagonista della serata la donna nelle varie espressioni artistiche, la poesia, la musica, la pittura, le forme di ceramica.
Dopo una breve introduzione sulla storia del Centro Italiano Femminile di Campo Calabro a cura della Presidente emerita Franca Arecchi, si sono alternati sulla scena la poesia, scritta da donne e da uomini per le donne, e il bel canto della nostra Soprano Mina Calabrò che, accompagnata dal maestro Alberto Orio, ha estasiato il pubblico presente con l’interpretazione di pezzi quali “Il valzer di Musetta” dalla Boheme di Puccini, “Habanera” dalla Carmen di G. Bizet, “The man i love” di I.Gershwin, “Memory” dal musical Cats di Webber; ma anche di pezzi classici della canzone napoletana: “Reginella”, “O sole mio”, “I te vurria vasà”, questi ultimi accompagnati anche dal mandolino di Totò Idotta.
La serata si è conclusa, alla presenza delle Presidenti del Cif regionale e provinciale e del sindaco di Campo Calabro, con la consegna di due targhe donate dal Cif a due amiche dell’associazione: Concettina Scopelliti e Franca Arecchi che hanno operato negli anni nella salvaguardia di valori quali il rispetto della persona, la pace, la solidarietà, la giustizia sociale.
Potrebbe interessarti

Partito democratico, nasce a Villa il comitato per Elly Schlein
Francesca Meduri - 26 Gennaio 2023Il Pd di Villa San Giovanni comunica la costituzione del Comitato cittadino per Elly Schlein Segretaria del Partito Democratico. «Questa…

Villa, giornata speciale a Torre Cavallo: un albero di gelso bianco per ogni nato nel 2023
Francesca Meduri - 25 Gennaio 2023VILLA SAN GIOVANNI - Giornata speciale a Torre Cavallo con escursione guidata sul sentiero. A fornire tutte le informazioni è…

Libero e Virgilio Mail: il comunicato
Francesca Meduri - 25 Gennaio 2023Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le…