VILLA SAN GIOVANNI – Ammonta a 142.999,43 euro oltre Iva l’importo dell’appalto per la messa in sicurezza alcuni assi viari (e relative intersezioni) di Villa San Giovanni particolarmente soggetti a incidenti. Sono fondi in parte regionali e in parte comunali, e serviranno a sistemare i percorsi pedonali e delle incroci nell’area del centro della città. «Gli interventi di segnaletica luminosa e regimentazione dei flussi alle intersezioni – si legge nel bando di gara, pubblicato dalla Suap (Stazione Unica Appaltante Provinciale) e in scadenza il prossimo 2 settembre – sono previsti sulla via Riviera agli incroci con le vie Ammiraglio Curzon e via Marconi. Gli interventi per l’adeguamento dei percorsi pedonali sulla viabilità principale sono previsti sulla via Marconi, tra la via Riviera e la via Garibaldi. L’intervento prevede anche gli accessi ad edifici che hanno gradini o rampe di scale che occupano in tutto od in parte la sede del marciapiede, e l’allargamento dove possibile o l’innalzamento in quota tramite rampa del percorso». Il nome dell’impresa vincitrice dell’appalto si conoscerà tra qualche giorno. Tra aggiudicazione provvisoria e definitiva, la consegna dei lavori dovrebbe avvenire nel giro di poco più di un mese. Quindi, intoppi burocratici permettendo, l’apertura del cantiere: il termine per il completamento dell’opera è di giorni 180 (centottanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…