VILLA SAN GIOVANNI – Ultimi preparativi per la 3^ edizione della Sagra “Sapori di mare”, promossa dall’Associazione di volontariato “Luce sullo Stretto” in collaborazione con il settore Attività produttive del Comune di Villa San Giovanni in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Porto Salvo, patrona del borgo marinaro di Cannitello, che raggiungeranno il culmine nei giorni 15 e 16 agosto con le rispettive processioni per le vie cittadine e la tradizionale e suggestiva processione a mare.
La Sagra, riproposta dopo il successo delle scorse edizioni, avrà luogo domani, martedì 11, dalle ore 20:30 in poi, presso il lungomare di Cannitello di Villa San Giovanni, accanto la Chiesa, e sarà accompagnata da momenti musicali a cura di Alex Polimeni.
Durante la stessa serata in Piazza Chiesa si terrà il secondo appuntamento con Sea Touring sul tema “Sapori di mare e tesori enogastronomici: la sfida del mercato” con ospiti di alto spessore territoriale e introdotto dai saluti di Antonino Bellantone, membro dell’Associazione Luce sullo Stretto.
Ricco il menù offerto ai partecipanti, composto di tante specialità del pregiato pesce preparate secondo la tradizione culinaria locale, volte alla valorizzazione del prodotto e del territorio cittadino, offrendo ai turisti uno dei cibi caratteristici della cucina calabrese.
La prevendita dei biglietti è già attiva presso gli uffici parrocchiali e tra i membri dell’Associazione, e continuerà anche nel corso della serata; per info o prenotazioni telefonare al 328-4912196 o al 331.3609084.
Appuntamento ,quindi, da non perdere per degustare le mille specialità che il nostro mare ci offre.
Potrebbe interessarti

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023La neve imbianca Gambarie ed il sindaco Francesco Malara, con la sua Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, non…

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023SAN ROBERTO - Strage di gatti a San Roberto. Solo nella frazione Samperi, in via Osanna, ne sono stati rinvenuti…

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi
Francesca Meduri - 27 Gennaio 2023SCILLA - Pioggia di interdittive antimafia e revoche di permessi sul settore imprenditoriale scillese, che alla Prefettura e al Comune…