BAGNARA CALABRA – Nemmeno nel periodo estivo le frane risparmiano il territorio di Bagnara Calabra. E’ bastata un po’ di pioggia per assistere all’ennesimo smottamento, nel primissimo pomeriggio di ieri all’altezza della Cava di Musella, precisamente al km 505 della strada statale 18. Anche questa volta il dubbio è che a smuovere il terreno, con l’azione delle precipitazioni, possano essere state le attività realizzate sulla vecchia autostrada Salerno-Reggio Calabria. Com’è noto, infatti, pure le operazioni di abbattimento del vecchio tracciato hanno richiesto aperture di aree di cantiere con deposito di materiale. Materiale che poi, alla prima pioggia, sembra venga giù assieme a quello roccioso e terroso proprio delle alture della Costa Viola. Sebbene non particolarmente rilevante, l’episodio di ieri ha richiesto un pronto intervento da parte di Anas e di una ditta locale specializzata che ha provveduto a rimuovere la frana. La circolazione non ha subito grossi disagi. f.m.
Il Quotidiano del Sud 25 luglio 2015
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…