SCILLA – “Desidero formulare i miei migliori auguri al presidente della Regione Mario Oliverio e alla sua nuova giunta”. È quanto dichiara il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone. “Sono sicuro – aggiunge – che i componenti dell’esecutivo scelti dal governatore sapranno rispondere al meglio alle tante emergenze che attanagliano la Calabria”. “Al tempo stesso – continua Ciccone – confido nelle capacità dei componenti della nuova giunta, certamente in grado di utilizzare al meglio le striminzite risorse regionali per investire su progetti di grande respiro e capaci di creare sviluppo per l’intero territorio calabrese. Di pari passo, sono convinto che il profilo prettamente “tecnico” dei nuovi assessori non impedirà un approccio più politico nei confronti degli enti locali e dei bisogni dei piccoli Comuni, che con tanti sforzi cercano ogni giorno di far fronte al taglio indiscriminato delle risorse operato dal governo centrale”. “Conosciamo Mario Oliverio e sappiamo che, come già avvenuto in questi primi mesi della legislatura, saprà assicurare ancora la vicinanza della Regione alle piccole realtà in crescita come quella di Scilla. Lo sviluppo di un territorio è possibile solo incentivando forti partnership istituzionali tra i governi regionali e i Comuni. Le personalità selezionate dal governatore possiedono i requisiti necessari per mantenere un rapporto privilegiato con le realtà locali che provano a costruire un futuro nuovo”.
“Oliverio – conclude Ciccone – ha imboccato la via giusta per il cambiamento che dovrà coinvolgere, inevitabilmente, paesi dalle grandi potenzialità come Scilla”.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…