VILLA. Cade sugli scogli, salvato dai vigili urbani: autoambulanza indisponibile

3 Luglio 2015
583 Views
Stampa

Litorale di Pezzo - Villa San Giovanni

VILLA SAN GIOVANNI – Disavventura a lieto fine l’altro ieri pomeriggio per un signore di Torino, S.B., attualmente a Villa San Giovanni per le vacanze estive. Un incidente durante una passeggiata in spiaggia non gli ha causato gravi conseguenze solo grazie al tempestivo intervento di due agenti della Polizia Locale, che di fatto si sono sostituiti alla non pervenuta ambulanza del 118. Un aiuto davvero provvidenziale per l’uomo, trattandosi di un soggetto cardiopatico. A raccontare cos’è successo, decidendo di mantenere l’anonimato, è il medico villese che ha poi prestato tutte le cure del caso a S.B.: «Una pattuglia di vigili urbani composta dagli agenti Chirico e Messineo, coadiuvati in centrale dal graduato Parisi, mi ha chiamato riferendo di doversi recare in soccorso del signor S.B. da Torino che, caduto sugli scogli in via Lungomare di Pezzo e non potendo ricevere aiuto dal 118 per carenza di autoambulanze in quel momento, necessitava di urgenti cure essendo anche cardiopatico. Con abnegazione ed estremo spirito di sacrificio gli eroi caricavano il poveretto sulla loro auto di servizio e lo portavano nel mio ambulatorio medico per le cure del caso. Devo dire che non è la prima volta che assisto a queste manifestazioni di amore verso il prossimo che vanno oltre il mero dovere di servizio, ma credo sia doveroso ricordarlo agli altri concittadini! Grazie per loro ed a loro». Con queste parole, dunque, il dottore – medico di base e specialista operante a Villa – ha voluto riservare una sorta di ringraziamento ai vigili che lo hanno interpellato, evidenziandone l’azione di aiuto e sensibilità a favore di una persona in difficoltà. Un’occasione per sottolineare l’opera degli agenti della Polizia Municipale, che spesso e volentieri guarda all’aspetto umano e va oltre all’attività di controllo, vigilanza e sanzionatoria per la quale, altrettanto frequentemente, non sono esenti da critiche. fra.me.

Potrebbe interessarti

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend
svago
87 views
svago
87 views

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend

Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023

La neve imbianca Gambarie ed il sindaco Francesco Malara, con la sua Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, non…

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada
Amici a 4 zampe
89 views
Amici a 4 zampe
89 views

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada

Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023

SAN ROBERTO - Strage di gatti a San Roberto. Solo nella frazione Samperi, in via Osanna, ne sono stati rinvenuti…

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi
Attualità
383 views
Attualità
383 views

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi

Francesca Meduri - 27 Gennaio 2023

SCILLA - Pioggia di interdittive antimafia e revoche di permessi sul settore imprenditoriale scillese, che alla Prefettura e al Comune…