VILLA SAN GIOVANNI – Spiaggia vietata tra Porticello e Cannitello, precisamente tra il “Lido dello Stretto” e la foce del torrente Piria. L’impraticabilità di parte dell’arenile è legata alla necessità di proseguire con gli interventi di protezione della costa sostenuti dalla Provincia. Il tratto di litorale interessato è dunque quello tra “Il lido dello Stretto” e la foce del torrente Piria, ancora più compromesso a seguito delle mareggiate e del maltempo dello scorso inverno. Si interverrà per mettere in sicurezza la costa mediante una barriera soffolta in pietra naturale, e si procederà altresì con la progettazione generale di opere finalizzate alla messa in “sicurezza dell’abitato”. Dall’8 al 30 giugno, tra “Il lido dello Stretto” e la foce del Piria, cioè per un tratto del litorale di Porticello e Cannitello, vigerà il divieto di balneazione per consentire le operazioni di cantiere. Infatti sarà necessario «proseguire – si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Messina – con il conferimento di materiale nei siti prestabiliti senza che ciò possa comportare pregiudizio per la collettività determinato dal conferimento della sabbia». Il provvedimento sarà affisso nei punti dove sono ubicati i siti di scarico e movimentazione dei materiali. Messina ha inoltre firmato l’ordinanza balneare per il 2015, al fine di disciplinare l’utilizzo e la fruizione delle aree demaniali marittime per gli aspetti legati alla balneazione e alle attività turistico- ricreative.
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…