BAGNARA. Energia Pulita ha incontrato i commissari: sul tavolo “dorsale verde”, tasse, autostrada

2 Giugno 2015
737 Views
Stampa

energia pulita Bagnara

BAGNARA – Di seguito il comunicato a firma del movimento politico Energia Pulita-Sinistra per Bagnara: Giovedì mattina, previo appuntamento, abbiamo avuto modo di poterci confrontare con i commissari, o meglio, avremmo voluto farlo ma, i 15 minuti a noi dedicati non sono stati sufficienti. Certo, non avremmo voluto un trattamento di favore in quanto movimento e non “semplici” cittadini ma, ci avrebbe fatto piacere che avessero convocato l’incontro con gli operatori commerciali ad un orario diverso da quello del nostro appuntamento!

A causa di ciò non abbiamo potuto essere esaustivi rispetto a molti argomenti che abbiamo solo accennato (in 15 minuti sarebbe stato impossibile)!
In primis abbiamo chiesto, se ci fosse la possibilità di rivedere il progetto relativo alla “dorsale verde”, stravolto in fase di progettazione definitiva (abbiamo approvato altro in consiglio comunale), che invece di destinare i fondi al ripristino dell’antico sentiero detto “tracciolino” che collega Bagnara a Palmi, servirà per ripristinare la pavimentazione del marciapiede da Marturano alla Torre di Ruggero ed alla realizzazione di una strada in località Granaro con finalità “turistiche”(?!).
Abbiamo affrontato poi la questione “tasse”: TASI, TARI, SERVIZIO IDRICO, ADDIZIONALE IRPEF chiedendone l’abbassamento per il 2015 spiegando perché e come possono essere ridotte.
Abbiamo, inoltre, manifestato le nostre preoccupazioni per la demolizione dei viadotti della dismessa autostrada, mostrando alcune foto di pilastri lasciati in “bilico” sotto il ponte sullo Sfalassà.
Abbiamo consegnato infine la proposta deliberativa di iniziativa popolare riguardante la regolamentazione della nomina degli scrutatori per sorteggio tra disoccupati e giovani studenti, accompagnata da circa 350 firme.
Visto che la triade governerà il paese per ancora molto tempo, è nostra intenzione chiedere almeno un altro incontro per affrontare altre questioni importanti quali: edilizia scolastica, opere pubbliche, strutture sportive ecc.
Ovviamente siamo consci della mole di lavoro cui sono sottoposti i commissari ed anche che il tempo per “sanare” tutto è limitato ma, siamo speranzosi e continueremo a denunciare, proporre, informare e combattere contro tutto ciò è iniquo e malsano per il nostro paese e per i cittadini. Per fare questo, abbiamo bisogno di tutti, non basta una firma, non bastano le pacche sulle spalle, bisogna rimboccarsi le maniche e PARTECIPARE. Energia Pulita Sinistra per Bagnara è un gruppo aperto, a parte l’orientamento “a sinistra” non ha confini di sesso, religione e quant’altro, quindi siete tutti, quasi tutti, invitati a ricostruire questo paese:
INSIEME E’ POSSIBILE!

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
83 views
Attualità
83 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
120 views
cultura e storia
120 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
162 views
Attualità
162 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…