SANTO STEFANO IN ASPROMONTE – La campagna elettorale della lista “Risorsa Comune” ha fatto tappa a Gambarie. Un incontro molto partecipato dalla gente e che ha visto la presenza, oltre dei candidati a sostegno dell’aspirante sindaco Francesco Malara (Pd), anche del presidente della Commissione Regionale Ambiente e Territorio Nicola Irto, del Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesco D’Agostino e del Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Sebi Romeo. «La nostra idea per lo sviluppo di Gambarie e del comprensorio di Santo Stefano passa da scelte amministrative precise, sinergie istituzionali, impegno, competenza e concretezza», ha detto il candidato sindaco prima di affidare ai componenti della sua squadra il compito di illustrare i punti del programma inerenti alla crescita e alla valorizzazione della località di Gambarie. «La gestione degli impianti di risalita, la programmazione delle attività turistiche, la destagionalizzazione dell’offerta. Idee concrete, corroborate da progetti specifici, inseriti in un quadro complessivo che punta alla sinergia con i Comuni limitrofi, con la nascente Città Metropolitana, con la Regione Calabria e con il Governo nazionale. Un progetto peraltro condiviso con i commercianti e gli imprenditori che operano sul comprensorio di Gambarie, ma anche con alcuni dei principali attori del mondo dello sci ed in generale degli sport invernali», hanno quindi spiegato i protagonisti del gruppo “Risorsa Comune”. «Sappiamo che lo sviluppo di Gambarie rappresenta un’opportunità per tutto il territorio comunale – ha infine dichiarato Malara – da parte nostra metteremo in campo tutte le nostre capacità e l’impegno a servizio dell’amministrazione per consentire al centro aspromontano di tornare ad essere uno dei principali punti turistici di riferimento della Calabria e dell’interno Meridione». f.m.
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…