Villa San Giovanni. “Impegno in Comune”: «Felici per il molo di sottoflutto, ma su tutto il resto non si hanno risposte»

15 Febbraio 2019
1502 Views
Stampa

Comunicato Gruppo Impegno in Comune Villa San Giovanni, capogruppo Cristian Aragona:

Tuona il circolo PD di Villa San Giovanni, per voce dei consiglieri Ciccone e Vilardi: “ormai tempo scaduto”.

Attenti i giornalisti delle testate locali sull’andamento dell’attività politico amministrativa del nostro comune.

Sempre pronti a rispondere, con comunicati stampa e mediante pubblicazione di annunci e foto in primo piano, gli amministratori Villesi della maggioranza.

Di fronte a questo quadro, il gruppo Impegno in Comune, specie Mimmo Aragona fautore dell’accordo di programma grazie al quale sono pervenuti i fondi per realizzare il molo di sottoflutto (speriamo futuro porticciolo turistico), non può non gioire se almeno un risultato è raggiunto, sicuramente per il futuro di Villa San Giovanni.

Ma per tutto il resto, per tutto quanto interessa Villa San Giovanni, per tutti i problemi, dall’ordinaria amministrazione alla realizzazione dei progetti più importanti ancora non si vedono risultati, non si hanno risposte.

È evidente lo stato critico in cui versa la città: le strade sono ridotte ai minimi termini (basti pensare il quartiere di Acciarello); ogni pioggia allagamenti, tombini che saltano (problematica torrenti etc); condizioni critiche anche in termini di viabilità con scarse aree di sosta regolamentate ed un uso incivile delle strade da parte degli automobilisti (il tutto senza vigilanza);carenza di controllo sul territorio con un evidente aumento di microcriminalità a discapito della sicurezza dei cittadini; tanto altro ancora che si deve e si dovrebbe fare per la nostra città (PCS; Tributi; Servizio Idrico; Attraversamento dello Stretto; Lavori di rifacimento Via Marina; nuova collocazione area mercatale; etc).

Riteniamo, senza voler individuare responsabilità personali, che la colpa di tale stallo amministrativo sia dovuta principalmente ai tesseramenti nei partiti, rappresentati nelle forze politiche che amministrano la città, alla formazione dei gruppi consiliari, alle evidenti divergenze che insistono nella maggioranza consiliare. Non si può fare politica a discapito dei cittadini.

Certamente condividiamo l’esame dei consiglieri di minoranza Ciccone e Vilardi e confermiamo che continueremo ad essere minoranza vigile, propositiva, attenta cosi come fatto nei quasi due anni di legislatura già trascorsi.

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
785 views
Attualità
785 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
394 views
Attualità
394 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
347 views
Attualità
347 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…