Attentati incendiari a Villa San Giovanni, Potere al Popolo: “Basta ‘ndrangheta, ma la politica locale continua a tacere”

13 Febbraio 2019
1856 Views
Stampa
COMUNICATO STAMPA POTERE AL POPOLO-REGGIO CALABRIA: 
Gli attentati incendiari degli ultimi giorni a Villa San Giovanni evidenziano per l’ennesima volta come il problema della sicurezza legata alla ‘ndrangheta sia di stringente attualità
Le dichiarazioni del pentito Cristiano, che non più tardi di una settimana fa, deponendo da testimone al processo Gotha, ha spiegato quanto i clan siano determinanti per l’economia, le speculazioni,  la politica e l’amministrazione villese. 
Non a caso uno degli elementi cardine del processo è il business che la ‘ndrangheta ha creato attorno alla Perla dello Stretto e alla sua riapertura. Quel centro commerciale è diventato un “postificio” per ‘ndrangheta, politica e massoneria, ma le relazioni che lo hanno permesso non sembrano essere venute meno nonostante le numerose inchieste giudiziarie. 
I clan da sempre considerano fondamentale il territorio villese, sia per la posizione geografica strategica che per gli interessi di natura economica. Gli osservatori attenti notano come personaggi sospetti continuino ad investire in svariate attività economiche, segno che la presenza della ndrangheta a Villa è forte nonostante le ultime inchieste abbiamo inferto un duro colpo ai clan. 
Cosa sta succedendo oggi a Villa San Giovanni? Cosa si nasconde dietro agli ultimi atti criminali? La politica villese di ogni colore politico, continua a tacere sull’argomento ‘ndrangheta 
Al massimo, si limitano ad auspicare che chi di competenza faccia luce. Pur ritenendo fondamentale l’azione della magistratura, come Potere al popolo non possiamo che ricordare che la ‘ndrangheta si combatte tutelando i diritti dei singoli e della collettività. 
Dire no alla mafia significa dire no a speculazioni, lavoro nero, disagio abitativo. 
Dire no alla mafia significa garantire servizi e non speculare sui bisogni, significa creare le condizioni per tutti e non fomentare inutili paure, che in un’Italia imbruttita dall’odio razziale portano voti. 

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
72 views
arte e cultura
72 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
235 views
Uncategorized
235 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
249 views
Sport
249 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…