Villa San Giovanni. Solidarietà natalizia della Caronte&Tourist: Comune assegna buoni spesa a 200 famiglie povere

2 Gennaio 2019
1337 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Festività natalizie più serene per le 200 famiglie villesi indigenti beneficiarie di buona parte delle somme elargite dalla Caronte&Tourist al Comune nel dicembre 2018, a conferma di un’iniziativa solidale ormai giunta al sesto anno consecutivo.

«L’amministrazione guidata dal primo cittadino Giovanni Siclari e, in particolare, l’assessore ai servizi sociali Maria Grazia Richichi che ha dato input all’iniziativa, grazie al fondamentale apporto della società Caronte&Tourist, – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale di Villa San Giovanni – ha potuto provvedere alla distribuzione di 10 mila euro in buoni spesa alle famiglie bisognose. Sono felice – le parole del sindaco – che questo piccolo ma significativo gesto di solidarietà sia stato reso possibile anche quest’anno. Aver dato una mano alle famiglie e alle persone più bisognose ci ricorda quanto sia importante lavorare sempre guardando agli ultimi. Per l’amministrazione il Natale è soprattutto dare un’attenzione particolare alle famiglie bisognose».

L’amministrazione ha fatto una scelta precisa, destinando le somme maggiori per aiutare le famiglie in difficoltà. Anche quest’anno – si evince sempre dal comunicato – è stata avviata la distribuzione dei buoni spesa a circa 200 famiglie a cura dell’assessorato alle politiche sociali in collaborazione con le associazioni “Ora di Agire” e “Kiwanis Fata Morgana”. I buoni sono stati in parte e saranno consegnati in conformità a degli elenchi forniti in maniera accurata e trasparente dagli uffici dei servizi sociali, dalle parrocchie e dalle associazioni locali nel rispetto della privacy.

«Credo che questo sia un piccolo gesto che, però, durante questo periodo di festività potrà dare una boccata d’ossigeno a molte famiglie – così il vicesindaco Richichi – Devo dire che grazie al REI tante sono le famiglie che possono riuscire ad avere un sostegno e aiuto economico importante. Per questo e tanti altri risultati un grazie di cuore va alle associazioni locali perché il loro costante impegno è un supporto fondamentale».

«La prima distribuzione è partita presso la sede di “Ora di agire” e si continuerà nei prossimi giorni. Le famiglie sono state contattate telefonicamente dagli uffici dei servizi sociali e sono stati rispettati tutti i criteri definiti, in primis che per ottenere il bonus la famiglia non doveva avere avuto nessun tipo di contributo da parte dell’assessorato, come il REI o il contributo affitto. Sono stati selezionati soggetti indigenti e famiglie con minori», si legge, infine, nel comunicato dell’amministrazione villese.

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
17 views
Attualità
17 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
56 views
cultura e storia
56 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
108 views
Attualità
108 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…