Villa. Spiagge e barche, l’ultimatum dei diportisti: «Senza risposte ci rivolgiamo a Prefettura e Procura»

23 Maggio 2018
1395 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Con il resoconto dell’amministrazione comunale, in particolare della delegata di Cannitello Aurora Zito, c’è anche quello dell’associazione “I Diportisti villesi” in merito alla riunione tenutasi nei giorni scorsi nella sede municipale della frazione marinara a nord di Villa San Giovanni. Un resoconto, quello pubblicato sul canale facebook ufficiale dei “Diportisti”, in cui si elencano gli argomenti trattati: le solite, annose problematiche che, a ogni estate e non solo, gli appassionati del mare e, in generale, i cittadini si ritrovano di fronte. «Su iniziativa della Associazione “La Madonnina” – scrive Alberto Bellantoni, presidente dei “Diportisti” – abbiamo avuto un incontro oggi nella delegazione dei Cannitello con l’amministratore comunale, alla presenza della delegato di Cannitello Aurora Zito, Pietro Caminiti, Antonino Giustra, Massimo Morgante, Giovanni​ Siclari». Prosegue Bellantoni: «Sono stato determinato e chiaro chiedendo la nomina del tecnico per il Psc, l’ordinanza temporanea per consentire di potere tenere le imbarcazioni in acqua, il collaudo della darsena di Pezzo, l’inizio dei lavori del molo sotto flutto, i documenti dei focus». Snocciolati gli argomenti che da anni non trovano risposte, dunque, Bellantoni lancia un vero e proprio ultimatum: «Ho anche detto in maniera chiara che il tempo delle parole è finito, vogliamo​ i fatti – avvisa il numero uno dei “Diportisti” – a questo proposito convoco per fine mese una conferenza stampa dove comunicheremo alla città ed ai diportisti la verità dei fatti». «Ognuno si assumerà le proprie responsabilità, nessuno ha scusanti poiché da oltre 10 mesi che predichiamo le stesse cose», avvisa Bellantoni concludendo deciso: «Pronti a chiedere un incontro con il Prefetto e la Procura se non ci sarà quanto richiesto».

Insomma, la categoria dei diportisti è davvero stanca di dover ripetere sempre le stesse cose e promette di rivolgersi alle autorità competenti in caso di ulteriori ritardi. Gli appassionati del mare non intendono tollerare un’altra estate di incertezze e di disagi.

Potrebbe interessarti

VILLA. Forte scossa di terremoto
Uncategorized
2072 views
Uncategorized
2072 views

VILLA. Forte scossa di terremoto

Francesca Meduri - 29 Ottobre 2020

Forte scossa di terremoto poco fa in riva allo Stretto, avvertita a Villa San Giovanni e non solo.

Coronavirus a Villa San Giovanni, nuovo avviso per buoni spesa
comunicazioni di servizio
375 views
comunicazioni di servizio
375 views

Coronavirus a Villa San Giovanni, nuovo avviso per buoni spesa

Francesca Meduri - 28 Ottobre 2020

  REPORT INFORMATIVO DEL COMUNE DI VILLA SAN GIOVANNI SUI BUONI SPESA RELATIVI ALLA MISURE DI SOSTEGNO E SOLIDARIETÀ IN…

VILLA. Circolo FdI “Area dello Stretto”, Facciolo confermato commissario
Politica
345 views
Politica
345 views

VILLA. Circolo FdI “Area dello Stretto”, Facciolo confermato commissario

Francesca Meduri - 28 Ottobre 2020

  VILLA SAN GIOVANNI - Nota stampa del Circolo Villese di Fdi "Area dello Stretto":  Con grande soddisfazione gli iscritti…