Reggio Calabria sempre più green: sosta gratuita fino al 2020 per automobili alimentate a metano

16 Maggio 2018
807 Views
Stampa

REGGIO CALABRIA – Sosta gratuita fino al 2020 per le automobili alimentate a metano dei residenti del Comune di Reggio Calabria e della Città Metropolitana.

L’amministrazione Falcomatà ha approvato con delibera di Giunta, proposta dall’Assessore ai Trasporti, Mobilità e Smart City Giuseppe Marino, l’autorizzazione alla sosta gratuita in tutte le aree pubbliche a raso delle strade comunali per i proprietari ed equiparati di veicoli alimentati a metano fino al 31 marzo 2020.

Una scelta che va nella direzione del rispetto ambientale e della riduzione delle emissioni inquinanti che si affianca a quella, già adottata l’anno scorso e rinnovata anche per il 2018, che prevede l’esenzione del pagamento dei parcheggi delimitati da strisce blu per i possessori di auto ibride ed elettriche.

«Reggio promuove la mobilità sostenibile e l’obiettivo emissioni zero – ha commentato l’Assessore Giuseppe Marino – con l’approvazione di questa delibera abbiamo voluto premiare i nostri concittadini che hanno scelto di muoversi inquinando meno».

«L’uso delle auto elettriche e a metano è sempre più diffuso – ha aggiunto il sindaco Giuseppe Falcomatà – ed è una pratica che va incentivata perché aiuta ad abbattere le emissioni inquinanti, anche sonore, e migliora la qualità della vita soprattutto nelle aree più trafficate del centro urbano».

Dopo l’approvazione della delibera, la società Atam Spa, titolare della gestione dei servizi per i parcheggi a pagamento nella città di Reggio Calabria, provvederà alla predisposizione di tutti gli atti e le procedure per l’emissione di abbonamenti e contrassegni gratuiti, da richiedere con il versamento unico di 25 euro per diritti di segreteria, riservati alle vetture a metano, da esporre in maniera ben visibile nel veicolo anche attraverso sistemi di vetrofania.

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Reggio Calabria, aumentano i ricoveri al Gom
Attualità
208 views
Attualità
208 views

Coronavirus a Reggio Calabria, aumentano i ricoveri al Gom

Francesca Meduri - 29 Ottobre 2020

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti…

VILLA. Forte scossa di terremoto
Uncategorized
2368 views
Uncategorized
2368 views

VILLA. Forte scossa di terremoto

Francesca Meduri - 29 Ottobre 2020

Forte scossa di terremoto poco fa in riva allo Stretto, avvertita a Villa San Giovanni e non solo.

Coronavirus a Villa San Giovanni, nuovo avviso per buoni spesa
comunicazioni di servizio
425 views
comunicazioni di servizio
425 views

Coronavirus a Villa San Giovanni, nuovo avviso per buoni spesa

Francesca Meduri - 28 Ottobre 2020

  REPORT INFORMATIVO DEL COMUNE DI VILLA SAN GIOVANNI SUI BUONI SPESA RELATIVI ALLA MISURE DI SOSTEGNO E SOLIDARIETÀ IN…