Villa. Maria Grazia Richichi incontra i vertici Anas: ecco i progetti per la città dello Stretto

15 Maggio 2018
1368 Views
Stampa

Di seguito il comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Villa San Giovanni, a firma del responsabile giornalista Saro Bellè:

Si è tenuta al Teatro Cilea la tavola rotonda guidata dall’Amministratore Delegato di Anas, nella ricorrenza del 90^ anniversario della Società, Vittorio Armani.

Al termine dell’incontro, Armani si è soffermato a parlare con il Sindaco f.f. di Villa San Giovanni Maria Grazia Richichi in merito alla realizzazione, nell’Area Agip, del Progetto denominato “La Bellezza del Creato”. Un luogo di culto che sarà meta di pellegrinaggi subito dopo la sua realizzazione, il cui iter progettuale è ormai prossimo alla definizione.

Altro problema posto dalla Richichi ad Armani è stato quello relativo al progetto di realizzazione del Polmone di stoccaggio, la cui realizzazione è ancora in itinere con l’Area sud e la sede calabrese diretta da Mupo.

Nel corso della stessa giornata, la Richichi ha incontrato anche l’Ing Muscatello e l’Ing. Salutari, con i quali si vedrà in settimana per riprendere la discussione sulla progettazione del Polmone di stoccaggio: tema trattato dalla Richichi ad ottobre e da Saladino dopo l’insediamento assieme al contestuale recupero, da parte del Commissario, degli otto milioni di euro necessari per il riavvio della progettazione e dell’esecuzione dei lavori del Polmone di stoccaggio. Argomento per il quale sono stati scritti fiumi d’inchiostro e pagine di giornale.

Ora è giunto il momento di passare ai fatti. In questa direzione si muoverà da subito il Sindaco f.f., di concerto con i responsabili dell’Ufficio Tecnico Urbanistico, per riprendere l’attività già avviata da mesi con Anas.

Potrebbe interessarti

Villa, confermati i due casi Covid alla “Nova Salus”. I due anziani ricoverati al Gom
Attualità
364 views
Attualità
364 views

Villa, confermati i due casi Covid alla “Nova Salus”. I due anziani ricoverati al Gom

Francesca Meduri - 21 Ottobre 2020

VILLA SAN GIOVANNI - «Altri due casi accertati. Si tratta di due pazienti che erano ricoverati nella clinica Nova Salus,…

Campo Calabro: primo caso di covid
Uncategorized
469 views
Uncategorized
469 views

Campo Calabro: primo caso di covid

Consolata Maesano - 20 Ottobre 2020

CAMPO CALABRO - Il covid giunge anche nel paese che fa dal balcone in riva allo Stretto. Ne ha appena…

Coronavirus a Villa, non a Piale ma nel centro cittadino i due nuovi casi annunciati oggi
Attualità
1205 views
Attualità
1205 views

Coronavirus a Villa, non a Piale ma nel centro cittadino i due nuovi casi annunciati oggi

Francesca Meduri - 20 Ottobre 2020

VILLA SAN GIOVANNI - Non a Piale ma nel centro cittadino i due nuovi casi di coronavirus comunicati nel pomeriggio…