VILLA SAN GIOVANNI. La Corale “Mater Dei” canta e omaggia la mamma nel giorno a lei dedicato

12 Maggio 2018
1011 Views
Stampa

di GIORGIO COTRONEO

Da parecchi anni la Corale Polifonica “Mater Dei” è solita proporre,nelle diverse ricorrenze, preziosi appuntamenti di riflessione in musica. Sarà quindi da non perdere l’omaggio musicale che si terrà Domenica 13 Maggio alle ore 18:00, in occasione della festa della mamma, presso il Santuario “Maria SS. delle Grazie” in Pezzo di Villa San Giovanni. 

La Corale da quest’anno presenta alcune importanti novità; la prima vede protagonisti i bambini nel Coro di Voci Bianche “Note Celesti”, diventato una costola della Corale Polifonica. Nato come piccolo coro poco prima di Natale dal desiderio dei bambini stessi che, partecipando volentieri agli appuntamenti della Corale e sull’ esempio dei loro genitori hanno iniziato a cantare, nel giro di poco tempo è cresciuto e comprende tanti bambini che cantano nelle diverse parrocchie di origine della Corale Polifonica e che hanno trascinato a loro volta in questa esperienza musicale amichetti e amichette.

Significativo traguardo inoltre è quello raggiunto il 14 Gennaio, in cui, dopo dieci anni di attività musicale, la Corale si è costituita come Associazione Musicale Corale Polifonica “Mater Dei”,di cui fanno parte il coro degli adulti e quello dei piccoli, le “Note Celesti”: note come la musica, celesti come il manto di Maria, volendo creare un richiamo mariano anche per i bambini, così come già per gli adulti.

Un concerto, dunque, quello di domani, che in un misto di brani tratti sia dalla musica sacra liturgica sia da quella leggera, vuole celebrare il supereroe preferito dai bambini: la mamma, e dare lode alla Madre Celeste,  Maria, affidandole  tutte le mamme che, in ogni parte del mondo, donano se stesse per i loro figli.   Al termine della serata i bambini del Piccolo Coro inoltre offriranno a tutte le mamme presenti un piccolo omaggio, a ricordo dell’evento e come ringraziamento.

 

Potrebbe interessarti

VILLA. Parcheggi a pagamento? Idv non ci sta: «Solo per fare cassa»
Attualità
205 views
Attualità
205 views

VILLA. Parcheggi a pagamento? Idv non ci sta: «Solo per fare cassa»

Francesca Meduri - 20 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI VILLA SAN GIOVANNI (responsabile cittadino Antonio Morabito): VILLA, CASSE VUOTE: L’AMMINISTRAZIONE RICORRE ALLA SOSTA A…

SCILLA. Schianto in scooter nella zona del castello, muore giovane di Bagnara
Cronaca
11324 views
Cronaca
11324 views

SCILLA. Schianto in scooter nella zona del castello, muore giovane di Bagnara

Francesca Meduri - 19 Maggio 2019

Scilla - Tragico incidente stradale ieri sera a Scilla, nella zona del castello Ruffo. A perdere la vita un giovane…

Villa San Giovanni. Posti barca e chioschi, pubblicato il bando per la stagione estiva: “Svolta storica”
Attualità
1121 views
Attualità
1121 views

Villa San Giovanni. Posti barca e chioschi, pubblicato il bando per la stagione estiva: “Svolta storica”

Francesca Meduri - 15 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE VILLA SAN GIOVANNI:  Svolta storica per la città di Villa San Giovanni ed ennesima promessa mantenuta…