Reggio C. Cartellone estivo 2018, partita la macchina organizzativa: eventi dal 15 giugno al 30 settembre

27 Aprile 2018
1135 Views
Stampa

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria è al lavoro per  preparare  “L’estate reggina 2018”,  il  tradizionale programma di  aggregazione e  animazione territoriale, che animerà con eventi culturali, artistici e di spettacolo,  la bella stagione dei reggini e dei numerosi turisti e visitatori che anche quest’anno decideranno di trascorrere l’estate sullo  splendido litorale  dello Stretto.

 L’amministrazione intende proporre un programma di eventi che si svolgeranno dal 15 giugno al 30 settembre 2018 attraverso la fruizione di spazi pubblici cittadini,  aprendosi alle  proposte degli operatori economici, delle associazioni e dei privati che intendono realizzare iniziative, da aggregare  al programma di  eventi scelti dal comitato direttivo dell’estate reggina 2018. 

In tal senso l’atto di indirizzo approvato dalla giunta Falcomatà che di fatto  avvia  la macchina organizzativa della stagione estiva;  a breve sul sito del comune di Reggio Calabria, sarà attiva la manifestazione di interesse rivolta ad  accogliere le proposte di attività per animazione culturale, ricreativa e sportiva, spettacoli.

Le attività proponibili sono le più varie: dalle manifestazioni espositive ed artistiche  da realizzarsi in aree come il Castello, la Pinacoteca Civica, il Grande Albergo Miramare,  ad eventi che possono essere realizzati negli spazi esterni di tradizionale aggregazione per i reggini:  dal Lungomare Falcomatà all’Arena dello Stretto, fino  alla Villa comunale e al Tempietto a Mare.

Ma non mancano le  opportunità per  animare le piazze storiche della città: Italia, Indipendenza, Duomo, Carmine ed Orange, le scalinate storiche oltre che  proporre eventi nelle aree periferiche.

Spazio dunque alla musica, al teatro, alla danza  e al cinema, così come alla animazione e promozione dello sport.

Il Comune di Reggio Calabria offrirà gratuitamente gli spazi, garantendo la promozione delle iniziative e la diffusione delle stesse attraverso i propri canali istituzionali.

 

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
96 views
Uncategorized
96 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
108 views
Sport
108 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
226 views
Attualità
226 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…