REGGIO C. Sosta gratuita per i veicoli elettrici e vetture  ibride

27 Marzo 2018
765 Views
Stampa

REGGIO C. – La Giunta comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Falcomatà esaminata la proposta formulata dall’Assessore alla Pianificazione sostenibile del Territorio, Mobilità e Trasporti, Smart City, Avv. Giuseppe Marino ha deliberato  di autorizzare i proprietari ed equiparati di veicoli a trazione elettrica (benzina/elettrica, benzina/idrogeno e gasolio/elettrico) residenti nella città di Reggio Calabria ed area metropolitana della stessa, dalla data della consegna dell’autorizzazione e fino al 31 marzo 2020, alla sosta gratuita in tutte le aree pubbliche a raso delle strade comunali.

Così recita il testo della delibera:

«L’amministrazione Falcomatà intende  continuare ad imprimere un forte impulso alla mobilità sostenibile attraverso un ampliamento dell’offerta della mobilità alternativa a zero impatto ambientale ed allo sviluppo di un modello di trasporto, non solo con vetture elettriche , ma anche con vetture ibride, visti gli elevati vantaggi dell’ibrido con motori a trazione benzina/elettrica, benzina/idrogeno e gasolio/elettrico, sia in termini di rispetto ambientale che di risparmio energetico stante l’abbattimento dei consumi».

«Il provvedimento rinnova e  conferma la linea green scelta dall’amministrazione dagli albori del suo insediamento che di fatto incoraggia e sostiene le scelte del consumatore in chiave di sostenibilità ambientale» dichiara Giuseppe Marino.

La stessa delibera di giunta   demanda  alla Società A.T.A.M. S.p.A la predisposizione di tutti gli atti e le procedure per l’emissione di abbonamenti/contrassegni gratuiti (parking cards), da richiedere con il versamento di € 25,00 per diritti di segreteria, riservati alle vetture a trazione elettrica, da esporre in maniera ben visibile nel veicolo anche attraverso sistemi di vetrofania.

Potrebbe interessarti

VILLA. Due nuovi casi di coronavirus, più un terzo da confermare
Attualità
933 views
Attualità
933 views

VILLA. Due nuovi casi di coronavirus, più un terzo da confermare

Francesca Meduri - 24 Ottobre 2020

VILLA SAN GIOVANNI - Altri due casi  di coronavirus a Villa San Giovanni, più un terzo da confermare. Uno dei…

VILLA. Sedicenne positivo al covid: è il 15esimo caso in città
Attualità
1656 views
Attualità
1656 views

VILLA. Sedicenne positivo al covid: è il 15esimo caso in città

Francesca Meduri - 23 Ottobre 2020

VILLA SAN GIOVANNI - 15esimo caso di covid in città, inclusi quelli che si sono verificati alla clinica "Nova Salus"…

Coronavirus in Calabria, 187 nuovi casi (+ 65 a Reggio e provincia)
Attualità
246 views
Attualità
246 views

Coronavirus in Calabria, 187 nuovi casi (+ 65 a Reggio e provincia)

Francesca Meduri - 22 Ottobre 2020

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 246.034 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 248.178 (allo stesso…