Villa, Sel si presenta: «Vogliamo riportare il centrosinistra alla vittoria»

23 luglio 2013
100 Views
Stampa

Nucera e BattagliaVILLA SAN GIOVANNI – Sel mette radici a Villa e suona la carica al Pd cittadino per un centrosinistra unitario nell’ottica delle elezioni amministrative del 2015.

I vendoliani villesi si sono presentati ieri pomeriggio al centro “Baden Powell”, mettendo la “prima pietra” del loro progetto politico con l’assemblea costituente del partito.

Un gruppo formato prevalentemente da giovani che promettono di impegnarsi per la crescita e il bene di Villa, ispirati dai principi e valori che da anni animano la loro azione nel mondo dell’associazionismo.

A tenere a battesimo la nascita di Sel anche alcuni rappresentanti del centrosinistra locale, dal consigliere comunale del Pd Salvatore  Ciccone a Roberto Ingenito del Psi. E poi i saluti del consigliere del Md Luigi Sorrenti e la presenza di numerosi altri esponenti del Pd cittadino. In più i saluti d’eccezione, tramite una lettera, del deputato calabrese Ferdinando Aiello, che ha tenuto a incoraggiare i giovani villesi che hanno scelto Sel: «Sono al vostro fianco nel percorso politico che intraprendete in un territorio così importante della Calabria». Incoraggiamento ancora più grande, se non altro per la loro presenza all’assemblea di ieri, quello lanciato dal vice presidente del Consiglio provinciale Giovanni Nucera («importante la nascita “dal basso” di un circolo Sel di giovani in una città che sarà al centro della nuova area metropolitana») e da un altro rappresentante della sezione reggina di Sel, Carmelo Nucera.

In attesa che vengano distribuite funzioni e cariche all’interno del partito, non poteva che essere il giovane promotore dell’iniziativa a spiegare il perché della costituzione di Sel a Villa. Rocco Battaglia era già iscritto al partito di Vendola in occasione della sua candidatura alle ultime elezioni comunali (2010) nella lista a sostegno di Giancarlo Melito. Periodo subito richiamato da Battaglia, che però ora guarda al presente. E quindi al futuro. «E’ giunto il momento – ha detto – di darci da fare in prima persona. Il mio impegno in politica non è un’improvvisazione, provengo dal mondo dell’associazionismo e, soprattutto, la mia famiglia è da sempre attiva in politica. Fare politica – ha aggiunto – non vuol dire solo avere la tessera di un partito, ma prima di tutto avere degli ideali. Ideali che noi ritroviamo proprio in Sel; ecologia e libertà sono due elementi che ci stanno particolarmente a cuore. Sel è un partito che crede molto nei giovani. E noi giovani vogliamo dare una svolta alla città di Villa, nel 2010 consegnata al centrodestra da un centrosinistra diviso e che adesso speriamo di ricompattare in modo da riportarlo alla vittoria. Quella che ci prendiamo – ha concluso Battaglia – è una responsabilità non da poco».

Francesca Meduri

Potrebbe interessarti

VILLA SAN GIOVANNI. Nuovo ricorso contro Siclari, Idv: «Chi ha paura del rispetto delle regole?»
Attualità
270 views
Attualità
270 views

VILLA SAN GIOVANNI. Nuovo ricorso contro Siclari, Idv: «Chi ha paura del rispetto delle regole?»

Francesca Meduri - 25 aprile 2018

IDV: «CHI HA PAURA DEL RISPETTO DELLE REGOLE?» Villa San Giovanni - Di seguito il comunicato stampa di Idv-Villa San…

VILLA. Tentato omicidio davanti alla scuola, la ricostruzione completa dei fatti e tutti i ragazzi coinvolti
Comunicati stampa
1737 views
Comunicati stampa
1737 views

VILLA. Tentato omicidio davanti alla scuola, la ricostruzione completa dei fatti e tutti i ragazzi coinvolti

Francesca Meduri - 24 aprile 2018

Di seguito il comunicato dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria: Nelle prime ore del 24 aprile 2018, i…

VILLA. Ragazzo accoltellato, fermato studente albanese di 20 anni. Denunciati altri giovani
Cronaca
1549 views
Cronaca
1549 views

VILLA. Ragazzo accoltellato, fermato studente albanese di 20 anni. Denunciati altri giovani

Francesca Meduri - 24 aprile 2018

Villa San Giovanni -C'è un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per l'accoltellamento di G.N., avvenuto ieri mattina a…