VILLA SAN GIOVANNI – A Villa San Giovanni si è aperta ufficialmente la stagione degli incendi. A pochissimi giorni dall’avvio della campagna anti roghi promossa dal Comune, infatti, ad accendersi non è stata la prevenzione ma il fuoco. Un classico estivo. Aree di terreni e sterpaglie che bruciano per mano di piromani o di persone decisamente distratte.
Nel tardo pomeriggio di sabato e per tutta la serata, le fiamme hanno colpito la località collinare di Santa Trada. Forse l’area più verde del territorio villese. A dire il vero i primi focolai dell’incendio si erano registrati durante la giornata. Col calar del sole, quindi, la situazione è peggiorata e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria- distaccamento di Villa San Giovanni.
L’incendio si è sviluppato in più punti delle alture che sovrastano il torrente della zona e la strada provinciale che immette sull’autostrada. Un rogo non imponente ma abbastanza insidioso. In spazi particolarmente difficili da raggiungere. Ne sanno qualcosa i pompieri arrivati sul posto. Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono protratte per quasi tutta la serata. Uomini e mezzi al lavoro per domare uno dei primi incendi, restando nel territorio della Costa Viola, di questa stagione estiva. Con la speranza che, al termine del periodo caldo, il bilancio sia meno rovente di quello dello scorso anno. f.m.
Potrebbe interessarti

VILLA SAN GIOVANNI. Nuovo ricorso contro Siclari, Idv: «Chi ha paura del rispetto delle regole?»
Francesca Meduri - 25 aprile 2018IDV: «CHI HA PAURA DEL RISPETTO DELLE REGOLE?» Villa San Giovanni - Di seguito il comunicato stampa di Idv-Villa San…

VILLA. Tentato omicidio davanti alla scuola, la ricostruzione completa dei fatti e tutti i ragazzi coinvolti
Francesca Meduri - 24 aprile 2018Di seguito il comunicato dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria: Nelle prime ore del 24 aprile 2018, i…

VILLA. Ragazzo accoltellato, fermato studente albanese di 20 anni. Denunciati altri giovani
Francesca Meduri - 24 aprile 2018Villa San Giovanni -C'è un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per l'accoltellamento di G.N., avvenuto ieri mattina a…